Rinoplastica a Venezia

La rinoplastica è l’intervento di chirurgia estetica che coinvolge tutta la piramide nasale nelle sue componenti (ossa e cartilagini) e si realizza non solo per modellare la forma del naso con obiettivi puramente estetici, ma anche per correggere il setto (rinosettoplastica).

La rinoplastica può essere fatta su pazienti che non soffrono di particolari disturbi di salute, perciò sono previsti alcuni esami clinici e la tecnica anestesiologica varia secondo l’orientamento dello specialista in anestesia (generale o locale con sedazione).

capelli01Un punto fondamentale per una rinoplastica di buon livello è lo studio preliminare di tutto il viso e della corporatura del paziente, dati necessari per studiare un profilo assai naturale che sia in armonia con la struttura generale del corpo. Il naso va studiato con attenzione, perché è un elemento impossibile da nascondere e di primaria importanza per tutto il viso. Da qui consegue la necessità di affidarsi a specialisti che sappiano interpretare con arte ed esperienza i desideri profondi del paziente.

Per scegliere la rinoplastica a Venezia è bene valutare con accuratezza specialisti che siano presenti nel territorio da lungo tempo e operino con comprovata serietà.