Blefaroplastica a Venezia

La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica molto apprezzato per i risultati sorprendenti che offre con lieve stress chirurgico, limitata invasività e rapidità di guarigione.

Eliminando rapidamente i segni di stanchezza come le borse sotto agli occhi e le palpebre cadenti (anche congenite, non solo dovute all’invecchiamento), la blefaroplastica ha il potere di svecchiare nel complesso l’immagine del viso.

Prima dell’intervento sono richiesti esami del sangue ed eventuale elettrocardiogramma che confermano lo stato generale di buona salute.La blefaroplastica può essere realizzata parzialmente, cioè solo sulla palpebra superiore o inferiore, oppure totalmente, su entrambe secondo la tecnica più opportuna (tradizionale o blefaroplastica trancongiuntivale). Spesso inoltre è abbinata ad un lifting o mini lifting del viso, per aumentare l’effetto di ringiovanimento di questa procedura.

La scelta della blefaroplastica a Venezia deve essere soppesata valutando specialisti con grande esperienza alle spalle.